Quarta morte per meningite in Toscana: diciassette casi dall'inizio dell'anno

Anna Limongello, 31 anni, deceduta ad Arezzo dopo due giorni di ricovero. A Lucca nuovo sospetta vittima di meningococco di tipo C. Rezza, direttore Iss: "Non....." (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una giovane di 27 anni. La Asl 2 consiglia la profilassi a chi nei giorni scorsi ha frequentato alcuni locali notturni della provincia. (Toscana Media News)

Già avviata la profilassi dei contatti più stretti. Gli esami di laboratorio hanno confermato che trattasi di meningococco C. (InformArezzo)

Dopo quello in Valdarno, un altro caso di meningite si è verificato ieri, sabato 18 aprile: a contrarre la malattia una giovane di ventisette anni, ricoverata prima a Pisa e ora a Pescia (Pistoia), dove è in terapia intensiva. (055firenze)

Si chiamava Anna e si è aggravata con una rapidità tale che nessuna cura le è stata d'aiuto. Ricoverata da due giorni alla "Gruccia" di San Giovanni Valdarno, non ce l'ha fatta la trentunenne valdarnese colpita dalla meningite. (055firenze)

Nuovo sospetto caso di meningite da meningococco di tipo C in Toscana: si tratta di una 27enne lucchese, ora ricoverata all'ospedale di Pescia (Pistoia). (Meteo Web)

Essendo occupati da altri pazienti i due posti letto in isolamento di Terapia ... (La Nazione)