Biden all'Onu: «Un'era di pace, nessuno vuole un'altra guerra fredda»

APPROFONDIMENTI L'INTERVENTO Draghi ad Atene: «Sulla difesa europea non.

In una visione multilateralista in cui ha posto l'accento sull'importanza delle alleanze.

Ma, ha avvisato, «gli Stati Uniti vogliono partecipare alla competizione e parteciparvi con forza»

È il suo messaggio nel debutto come presidente all'assemblea generale dell'Onu, «il primo in 20 anni senza guerre aperte».

«Non vogliamo una nuova guerra fredda, o un mondo diviso in blocchi rigidi», ha poi assicurato Biden senza mai nominare Pechino (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente Usa Joe Biden si rivolge così agli oltre 30 leader mondiali che partecipano in videoconferenza al Global Covid-19 Summit a margine dell’Assemblea generale dell’Onu. «Dobbiamo fare di più per sconfiggere questa pandemia e lo dobbiamo fare accelerando sul fronte dei vaccini». (Il Manifesto)

”Sara’ impossibile risolvere le sfide economiche e di sviluppo, se le due maggiori economie del mondo sono in disaccordo”, ha messo in guardia Antonio Guterres ”Non vogliamo una guerra fredda o un mondo diviso in blocchi rigidi”, ha spiegato,”anche se abbiamo dei disaccordi vogliamo il dialogo”. (Lettera 22)

Secondo le stime, un accampamento nei pressi di un ponte è arrivato a contenere oltre 14mila persone nel fine settimana Andrew Restuccia del Wall Street Journal parla di "scena caotica" quando Johnson inaspettatamente ha accettato alcune domande dei reporter britannici e invece lo staff della Casa Bianca ha impedito a quelli americani di porne. (la Repubblica)

L'annuncio del presidente è giunto a margine dei lavori dell'Assemblea Generale dell'Onu: gli Stati Uniti stanzieranno inoltre più di 350 milioni di dollari per aiutare a distribuire vaccini in tutto il mondo, nei Paesi più poveri. (leggo.it)

Roma, 22 set – Dopo aver sciorinato le solite ovvietà sulla necessità di lottare contro il Covid, come se qualcuno pensasse di non doverlo fare, Joe Biden annuncia al mondo che “ci sarà un’altra pandemia”. (Il Primato Nazionale)

Chiama, inoltre, tutti a raccolta perché c’è la possibilità che con il Coronavirus si sviluppino “varianti più violente o pericolose”. E’ quanto ha detto il presidente Usa Joe Biden nel suo discorso all’Onu, aggiungendo che “sicuramente ce ne sarà un’altra”. (Imola Oggi)