Vaccini, rebus forniture Pfizer: a rischio gli appuntamenti dalla metà di luglio. Bezzini: “Ma i richiami saranno garantiti” VIDEO

Sta di fatto che, sempre il dossier dell’Asl, certifica che 1/3 di chi ha scelto di vaccinarsi è stato costretto a recarsi fuori dalla provincia pratese per essere immunizzato.

Ancora nessuna certezza sull’arrivo delle dosi di vaccino Pfizer per il mese di luglio.

Un fenomeno, quello del pendolarismo vaccinale, che solleva più di qualche dubbio rispetto all’organizzazione logistica della campagna sanitaria locale contro il Coronavirus

Anche negli uffici della Regione Toscana si brancola nel buio in attesa di avere comunicazioni ufficiali, da parte del Governo, sulla percentuale di riduzione delle forniture del siero, che secondo notizie ufficiose potrebbe oscillare tra il 5% e addirittura il 40%. (tvprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Donatella Barbetta Dal rischio taglio forniture del 50% in luglio, alle rassicurazioni sulle consegne dei vaccini: è accaduto ieri, nel giro di poche ore. "Abbiamo il rischio che Pfizer a luglio rallenti rispetto alle forniture che attendevamo, stiamo discutendo con il Governo proprio in queste ore e questi giorni". (il Resto del Carlino)

L'assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, può tirare un sospiro di sollievo nella lotta contro il virus attraverso la campagna vaccinale. "Quanto comunicato dalla struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo, che ringrazio, ci lascia soddisfatti - afferma Donini -. (RiminiToday)

L’assessore prosegue: “Ancora ieri si temevano riduzioni di dosi tali da portare a un rallentamento della campagna vaccinale. Ritengo che l’interlocuzione con la struttura commissariale che abbiamo avuto in Commissione Sanità in Conferenza delle Regioni sia stata utile anche su questo (IlPiacenza)

Sono stimate in circa 7-800 mila le dosi di Pfizer necessarie in Campania, tra luglio e agosto, per assicurare i richiami misti a chi ha ricevuto una prima dose di Astra Zeneca. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

In particolare, YouTube ha segnalato affermazioni su come le «proteine ​​spike utilizzate nel vaccino Covid-19, ovvero come funzionano i vaccini mRNA, sono tossiche» Di conseguenza, i vaccini mRNA sono stati acclamati come potenzialmente in grado di offrire una soluzione rapida ai nuovi focolai di malattie infettive. (ilmessaggero.it)

Per quanto riguarda il certificato Covid, da lunedì sarà attivo anche per le persone che faranno un test Covid. Sotto lo stesso tetto avremo due centri, ben diviso l’uno dall’altro, con i due vaccini (Moderna e Pfizer). (Ticinonews.ch)