Argentario, indagato anche il conducente della barca a vela investita dallo yacht

Secondo quanto riferito dal ragazzo alla televisione danese, le autorità italiane avrebbero già restituito i passaporti all’intera famiglia che starebbe dunque facendo rientro in Danimarca

Se la barca a vela italiana ha navigato a motore, le due barche sono equiparate”.

In altre parole, il motoscafo danese ha dovuto cedere il passo alla barca a vela italiana: “Tuttavia, ci sono eccezioni a questa regola generale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"La regola pratica è che, secondo le regole marittime internazionali, le barche che navigano con un motore devono cedere il passo alle barche a vela. In altre parole, il motoscafo danese ha dovuto cedere il passo alla barca a vela italiana (LA NAZIONE)

Ecco il motoscafo Bibi Blue danese che ha travolto sabato scorso la barca a vela Vahinè con a bordo una comitiva di amici romani, al largo delle coste dell'Argentario. A maggior ragione se si pensa che ha ucciso con le sue eliche un uomo e forse anche una donna. (ilgazzettino.it)

A vederlo fuori dall'acqua, nella sua imponenza, fa venire i brividi. A maggior ragione se si pensa che ha ucciso con le sue eliche un uomo e forse anche una donna. (ilmessaggero.it)

Posso dire che in questo periodo le correnti non sono fortissime, quindi non ci dovrebbero essere stati spostamenti clamorosi. Il cadavere potrebbe essere stato attaccato dai pesci? (LA NAZIONE)

Lo schianto si è visto da lontano ", spiega l'ufficiale. Proprio come aveva fatto la comitiva di romani a bordo del veliero "Vahinè" e il gruppo di turisti danesi sullo yacht "Bibi Blue". (ilGiornale.it)

Dà la sua versione dei fatti in una e-mail inviata alla televisione danese Tv2. Se la barca a vela italiana ha navigato a motore, le due barche sono equiparate". (LA NAZIONE)