Coronavirus, Conte: “Governo ha fatto il massimo, la storia ci giudicherà. Ora è tempo dell’azione”

Le parole di cordoglio del Premier Conte rivolte ai parenti delle vittime sono state seguite da un lungo applauso.

Ci sarà un tempo per tutto, ma oggi è il tempo dell'azione e della responsabilità, quella massima compete al governo.

Conte è intervenuto alla Camera, per riferire sulle azioni condotte dal governo per fronteggiare l'emergenza.

Il governo infatti informerà le Camere "ogni quindici giorni", e tutti i "decreti" sono stati trasmessi al Parlamento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Sul vostro giornale raccontate ogni giorno pagine di storia della vostra comunità ferita. La morte di tanti nostri concittadini è un dolore che, purtroppo, continua a rinnovarsi ogni giorno. (L'Arena)

E questa è la ragione della gradualità delle misure adottate” “Per la prima volta, dalla fine del secondo conflitto mondiale, siamo stati costretti a limitare delle libertà fondamentali“. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha relazionato in Parlamento giovedì mattina, 26 marzo, su quanto fatto dal Governo in queste settimane di emergenza. Il Governo poi si è attivato per sostenere subito il sistema sanitario nazionale, per un potenziamento dovuto al diffondersi dell’epidemia. (Varesenews)

Coronavirus, il premier Conte annuncia un nuovo intervento. ‘Abbiamo prestato una prima attenzione alla categoria dei lavoratori autonomi e atipici, liquidità, protezione sociale, sostegno al reddito di famiglie e lavoratori’ – ha affermato Conte riferendosi al Decreto ‘Cura Italia’. (Scuolainforma)

Terza frenata dei contagi, volano le borse: stallo all'Eurogruppo sui coronabond. Il Cdm: "Multe fino a 3.000 euro a chi viola le sanzioni". (TUTTO mercato WEB)