Covid 19: la situazione di lunedì 3/5. In Unione Montana 1 solo nuovo contagio, nei comuni vicini 4 - Redacon

Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 391in più rispetto a ieri e raggiungono quota 316.859.

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a ieri), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17). (Redacon)

Su altre fonti

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 42.001 (+240 rispetto a ieri). Si segnala inoltre il decesso, diagnosticato dall’Ausl di Ferrara, di una donna di 92 anni residente nella provincia di Rovigo (Redacon)

Professore, da interista è deluso che nessun campione nerazzurro abbia stigmatizzato il comportamento dei tifosi assembrati per le vie di Milano? "Sono un interista di terza generazione e non sarei andato in piazza a festeggiare, a prescindere", spiega l’infettivologo Massimo Galli, past president Simit. (Quotidiano.net)

A Forlì i nuovi contagi sono 30, poi due a testa per Bertinoro, Castrocaro e Predappio , infine,e uno a Forlimpopoli, Galeata, Meldola e Santa Sofia. Sono stati 103 nella provincia di Forlì-Cesena nelle ultime ventiquatt’ore i nuovi positivi: di questi 40 si sono registrati nel Forlivese; 150 i guariti nel complesso. (il Resto del Carlino)

Come sempre, il primo cittadino raccomanda a tutta la popolazione di prestare la massima attenzione e di rispettare con rigore le regole anti-contagio In questo momento, dunque, nel paese marsicano il totale dei positivi è di 7. (Terre Marsicane)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Per la prima volta dopo il 10 aprile, il numero delle persone contagiate dal virus e dunque il rapporto infetti/guariti scendeva sotto quota 100 mila (ma il totale dei contagiati registrati restava sempre comunque alto, 211.438). (La Stampa)

Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter Una giusta distanza fisica che non è stata rispettata durante la festa dei 30mila in piazza a Milano per lo scudetto tanto atteso dell’Inter. (Quotidiano.net)