F1 LIVE GP Monaco: segui le qualifiche in diretta dalle 16

Dietro di lui le Ferrari del monegasco e di Sainz, che precede Verstappen e Gasly.

Ma c'è preoccupazione nella scuderia del Cavallino, sebbene la F1-75 si è dimostrata ancora molto competitiva - anche dopo il dominio delle libere del venerdì -, lo spagnolo è verrà ascoltato dai commissari di gara per un "impending" alla Rascasse, insieme a Perez e Russell.

Verranno duqnue penalizzati?

Il sabato del GP di Monaco inizia con la Red Bull in testa, col messicano che firma il tempo migliore in 1:12.476. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Carlos Sainz è contento del feeling avuto con la F1-75 nelle FP1 e FP2, ed è convinto che le qualifiche saranno molto combattute. Al sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato il suo Venerdì, che l'ha visto dopo il terzo tempo nelle FP2, migliorare nella seconda sessione e completare l'uno-due della Rossa, alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc. (Automoto.it)

13.18 – Red Bull in grande forma nel primo parziale: prima Perez (19.5) e poi Verstappen (19.3) registrano il record. 12.25 – La Ferrari è apparsa la squadra più in forma, davanti alla Red Bull (FormulaPassion.it)

La top ten si chiude con Fernando Alonso, staccato di un secondo e 109 millesimi dalla vetta La voglia di rifarsi dalla delusione di Barcellona spinge Sergio Perez al miglior tempo nelle Libere 3 del GP di Monaco. (Sport Mediaset)

Non va dimenticato, inoltre, che anche Monza deve effettuare dei lavori non indifferenti per non vedere messa a rischio la sua presenza in calendario Continuano le trattative tra Monaco e Liberty Media per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. (FormulaPassion.it)

Nonostante le tante tappe esotiche e le sedi affascinanti che stanno popolando il calendario, Monaco viene ancora considerata la tappa più glamour della Formula 1. Soprattutto i piloti amano particolarmente le stradine del Principato e, anno dopo anno, decidono di omaggiare questa gara portando con sé delle versioni particolari dei loro caschi. (FormulaPassion.it)

Inoltre il maggior carico della F1-75 si fa sentire nel tratto delle curve Massenet e Casinò, aiutando molto i piloti della rossa. Se nella prima sessione di libere Ferrari e Red Bull erano state estremamente simili nelle prestazioni, nella seconda il passo avanti della rossa è stato notevole. (FormulaPassion.it)