Cannes, si denuda sul red carpet per protesta contro gli stupri delle donne in Ucraina

20 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/cannes-si-denuda-sul-red-carpet-per-protesta-contro-gli-stupri-delle-donne-in-ucraina/416294/417231 Copia Copia. (Repubblica TV)

Su altri giornali

È stato un red carpet insolito quello della giornata di ieri, che ha messo insieme glamour e proteste. Verrà presentato oggi Marcel! (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L'attivista aveva dipinta sul petto una bandiera dell’Ucraina e la scritta "Smettete di stuprarci". (afp). Al centro le azioni delle autrici di una campagna di azione particolare: di notte, armate di lenzuola bianche e vernice nera, tappezzano le strade con messaggi di sostegno alle compagne, denunciando il femminicidio (la Repubblica)

È stata un'azione delle femministe del movimento «Les Colleuses». (Corriere del Ticino)

Una attivista francese del collettivo SCUM, gruppo di femministe radicali, si è introdotta sul red carpet del film di George Miller, "Three thousand years of longing", questa sera al festival di. Finiranno nei fascicoli relativi alle accuse di crimini di guerra che saranno rivolte contro l'esercito di Mosca e i singoli militari ritenuti responsabili degli stupri. (IL GIORNO)

Leggi anche Anne Hathaway angelica e romantica: debutta a Cannes in bianco con fiocco sulla schiena. Cannes 2022, il ritorno dopo due anni. Il 17 maggio 2022 si è aperta la 75esima edizione del Festival di Cannes. (Fanpage.it)

In questa guerra le donne vengono torturate, stuprate uccise“ Ad affrontare il tema con uno sguardo particolare alla condizione femminile, è stata Rula Jebreal. (DireDonna)