F1 / Freddezza Ferrari

La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti.

In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco.

McLaren e Aston Martin invece hanno entrambe rivoluzionato le proprie auto a Barcellona, senza però denotare una crescita nel confronto con le ultime prestazioni

Non la migliore delle sue tredici pole position a detta dello stesso Leclerc, ma quella di Barcellona occuperà sicuramente un posto speciale nella personale classifica del monegasco (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

così la q2 — In Q2 miglior tempo di Verstappen davanti alla Ferrari di Sainz e alle Mercedes di Russell e Hamilton. così la q1 — In Q1 miglior tempo di Leclerc davanti a Sainz e Verstappen (La Gazzetta dello Sport)

L'ORCHESTRINA JAZZ DISTURBA FERRARI Per animare il paddock gli organizzatori hanno messo una orchestrina jazz che ha suonato una bella serie di classici Ovvero, ci si porta dietro la schiscetta, tradotto dal dialetto milanese sarebbe la gavetta, o meglio la colazione al sacco. (Automoto.it)

15.32 La Ferrari non vince il Gran Premio di Spagna dal 2013, quando Fernando Alonso vinse per dispersione. 15.09 La Red Bull si è nascosta nelle prove libere, ma spesso la scuderia austriaca esce fuori al sabato, non mostrando il proprio potenziale sin dal venerdì (OA Sport)

Le modifiche alle Rosse provate per la prima volta in Spagna hanno portato maggiore velocità, ma a risentirne è il passo sulla lunga distanza Red Bull sorride, lampi Mercedes dalla nostra inviata Alessandra Retico. (la Repubblica)

Charles Leclerc (1°, Ferrari): “La sessione è stata molto difficile, nel Q3 ho commesso un errore nel primo tentativo. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani (FormulaPassion.it)

G. RUSSELL (MERCEDES) +0.148 4. Il monegasco, del GP di Spagna 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Barcellona . (Eurosport IT)