Azzolina in Senato: anno scolastico valido. Maturità con commissari tutti interni

Azzolina in Senato: anno scolastico valido.

Maturità con commissari tutti interni Al ministero dell’Istruzione si valuta il percorso legato all’emergenza sanitaria.

Al ministero dell’Istruzione si aspettano le comunicazioni ufficiali delle autorità mediche, ma intanto si stanno valutando i possibili scenari.

Azzolina in Senato: l’anno scolastico è valido. La ministra Azzolina, nel corso del suo intervento in Senato, ha confermato come l’anno scolastico, a prescindere dagli scenari ipotizzati, sarà comunque valido per tutti, anche se non si raggiungeranno, come ormai sembra scontato, i 200 giorni di lezioni previsti dall'attuale normativa. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

«Si tornerà a scuola se e quando, sulla base di quanto stabilito dalle autorità sanitarie, le condizioni lo consentiranno». Informativa urgente del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina sull'impatto dell’emergenza coronavirus sulla scuola. (Gazzetta di Parma)

La ministra Azzolina ha infatti appena riferito in Senato a proposito delle ultime novità sulla scuola. Ecco cosa ha riferito al Senato la ministra Azzolina. MATURITÀ 2020 E CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI. (Studenti.it)

5' di lettura. "Ill.ma Ministra Lucia Azzolina, sono un’insegnante della scuola Primaria e dell’Infanzia e vivo e lavoro nelle Marche. (Vivere Camerino)

La ministra Azzolina, come detto già in precedenza, vorrebbe bandirli tra maggio e giugno prossimo, per immettere in ruolo almeno i precari della selezione straordinaria. (Tuttoscuola)

Su siti simili sono disponibili contenuti, test e documenti esplicativi, insomma, tutto il necessario per studiare mentre si sta seduti comodamente sul divano. (Donna Fanpage)

Il ministero dell'Istruzione interverrà sulla "valutazione intermedia e finale degli studenti; modalità di recupero degli apprendimenti; requisiti di accesso e struttura degli esami di Stato, per il I e II ciclo di Istruzione; ridefinizione del calendario scolastico nazionale e dei calendari regionali, nel rispetto delle prerogative delle Regioni". (San Marino Rtv)