TACCUINO DEL CENTRODESTRA - Berlusconi punta su Draghi per ritardare la resa dei conti

Il ceto sociale che componeva Forza Italia all’inizio era quello che aveva coinciso sia con la Democrazia Cristiana che con i altri partiti minori come il Psi di Bettino Craxi e i repubblicani e socialdemocratici, chiamati fin dagli anni 50 “i quattro gatti”.

Quella era un’altra guerra, altre macchine, ma anche un’altra Italia che non corrisponde più minimamente a quella di oggi.

Che ci riesca o no e quello che seguiteremo a vedere e raccontare nei prossimi giorni

LA LEGA E I CESPUGLI. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

«A quattro mesi dall’insediamento del governo Draghi e nell’imminenza delle elezioni amministrative, dalla Lombardia Forza Italia rilancia l’impegno per la ricostruzione del Paese con il primo grande evento dopo le riaperture dal titolo `Italia, ci siamo!´». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A nostro parere questi comportamenti contraddicono lo spirito di Forza Italia, partito che a livello nazionale, regionale e locale si è sempre adoperato più di altri, a tenere unita la coalizione del centrodestra. (Città della Spezia)

Qualcosa del genere avverrebbe alle politiche del 2023: un modo per garantire gli accordi in modo ancora più solido Al rientro dalla pausa dovuta alla malattia, via web Berlusconi ha rilanciato alla grande l'idea, parlando per il futuro di «partito unico». (ilGiornale.it)

Ma anche Matteo Salvini, Anna Maria Bernini, Antonio Tajani, Matteo Renzi e tanti altri si sono uniti al coro per tifare la nazionale. Matteo Salvini ha scelto un modo meno istituzionale ma non meno efficace per sostenere gli Azzurri al loro esordio e si è fatto riprendere mentre, alla guida della sua auto, intona l'indimenticata Notti magiche, l'inno ufficiale dei mondiali 1990 che si sono svolti in Italia (ilGiornale.it)

Forse ne incontrerebbe di minori a sinistra, anche perché le difficoltà del teorico campo progressista hanno spinto i demoprogressisti di Speranza&Bersani a una preventiva adesione Il Capitano ambisce a federare il centro-destra, o almeno la Lega con Fi, operazione condivisa da Silvio Berlusconi? (Italia Oggi)

Enrico Michetti ha dato vita a un simpatico siparietto durante la conferenza stampa indetta dal centrodestra per presentarlo in qualità di candidato a sindaco di Roma. Inoltre non è passato inosservato il buon feeling che sembra già esserci tra Michetti e Simonetta Matone, possibile pro-sindaca. (Liberoquotidiano.it)