Grecia e Francia pensano alla quarta dose di vaccino per i più fragili

I cittadini idonei a ricevere la quarta dose potranno farlo tra 3 e 6 mesi dopo aver ricevuto la terza.

AGI – Le autorità sanitarie greche hanno dato il via libera alla somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone immunosoppresse.

La somministrazione della quarta dose al momento è rivolta solo a questo gruppo specifico, potenzialmente circa 250 mila persone.

In Francia intanto non si ferma l’escalation dei casi: Ssno 368.149 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, l’ennesimo record assoluto

Anche le autorità sanitarie francesi studiano l’ipotesi di somministrare una quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone anziane e vulnerabili, anche se al momento è “prematuro”. (Roccarainola.net)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia il regolatore dei farmaci dell'Unione europea ha espresso dubbi sulla necessita' di una quarta dose e ha affermato che non ci sono dati a sostegno di questo approccio 'Chiunque potra' ottenere un quarto vaccino sulla base di una consultazione con un medico', ha detto Gulyas. (Borsa Italiana)

A partire dal: 12 gennaio 2022 21:34. La variante Omikron particolarmente infettiva rappresenta il 96% di tutte le nuove infezioni in Danimarca. Quasi il 55% di tutte le persone in Danimarca ha già ricevuto un vaccino di richiamo (Italnews)

L’aumento dei contagi causati dalla variante Omicron, ha spinto molti Paesi nel mondo a valutare la somministrazione della quarta dose del vaccino. Se Israele e Cile hanno aperto già le prenotazioni, in Grecia bisognerà aspettare al massimo due settimane. (Redazione AriaMediterranea)

La Grecia e la Danimarca hanno dato il via libera solo per i vulnerabili. – ROMA, 13 GEN – Da oggi in Ungheria c’è la possibilità per chiunque lo richieda di ricevere la quarta dose del vaccino contro il Covid. (EspansioneTv)

KEYSTONE/EPA RITZAU SCANPIX/MADS CLAUS RASMUSSEN sda-ats. Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera (tvsvizzera.it)

Entrambi sono entrati nella stretta cerchia di film selezionati da Adriano Arpà per la quinta edizione di “Fuorinorma. "Assandira" di Salvatore Mereu e " L'agnello" di Mario Piredda saranno presentati alla Casa del Cinema di Roma rispettivamente il 17 e 19 gennaio. (Sardegna Reporter)