Non si capisce dove va Schlein

Elly Schlein Nel 79° della Liberazione, celebrato oggi, è necessario ricordare che con il 25 aprile 1945 si è conclusa la II^ guerra mondiale, scatenata dal nazismo alla quale si accodò l’Italia di Mussolini. Una guerra ben diversa dalle precedenti per le persecuzioni razziali, il genocidio di ebrei, di zingari e di altri gruppi etnici o sociali, per la soppressione sistematica di malati e per la ferocia con cui è stata combattuta. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Di Maria Teresa Meli Elly Schlein, non ha più messo il suo nome nel simbolo: colpa delle correnti? (Corriere della Sera)

Di seguito il commento sul Napoli del giornalista Adolfo Mollichelli tratto dal portale www.napolimagazine.com. Sembra ormai che i giocatori del Napoli… (Terzo Tempo Napoli)

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sostiene la candidatura di Cecilia Strada da indipendente per il Pd alle prossime elezioni europee. "La sostengo perché Cecilia porta tante cose ma soprattutto una storia vera, di impegno non improvvisato e lungo - ha spiegato a margine dell'evento di lancio della campagna elettorale -. (Il Messaggero Veneto)

Entrambi sono tratti salienti degli intricati rapporti umani ed Elly Schlein se ne dovrà fare una ragione. La riconoscenza è un sentimento nobile, "una affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo", si legge sul dizionario. (Liberoquotidiano.it)

E ora che Schlein ha rinunciato, ritirandolo, Lucia Annunziata, capolista del Pd al Sud alle prossime europee, dice da piazza Plebisicito, a Napoli, dove partecipa alla manifestazione della Uil contro le morti sul lavoro: “Ho dichiarato pubblicamente che non era il caso - spiega - ma non … (La Repubblica)

sia da «E il governo che fa? Taglia la sanità» (Pagella Politica)