Xiaomi, re cinese degli smartphone low cost, insidia Samsung e Apple
Xiaomi diventa il terzo venditore al mondo dopo i due big con il 5,3% dei 327 milioni di telefonini smart commercializzati nel terzo trimestre 2014. In calo la market share dei sudcoreani, dal 32,5 al 23,8% anno su anno. Stabile la Mela con il 12%. di L.M.. (Corriere delle Comunicazioni)
Se ne è parlato anche su altre testate
IDC logo Mentre il mercato degli smartphone continua ad essere dominato da Samsung, che nonostante l'incremento delle vendite continua a registrare trimestri negativi rispetto al passato, il settore dei tablet nel terzo trimestre 2014 sembra aver registrato ... (Hi-Tech Italy)
PocketBook InkPad da 8 pollici non sarà commercializzato in Italia, anche se è già possibile trovarlo in vendita in qualche altra nazione europea. (Notebook Italia)
I dati raccolti nel corso dell'ultimo trimestre dai ricercatori della IDC parlano di un mercato degli smartphone che vede ancora oggi primeggiare la Samsung e la Casa di Cupertino al secondo posto; ma sempre secondo i risultati ottenuti l'azienda che sarebbe ... (Mr.Webmaster)
Il colosso Xiaomi, specializzato nei dispositivi low cost, inizia a insidiare anche Samsung e Apple, diventando il terzo venditore al mondo dopo i due big. La Cina è sempre più presente nel mercato degli smartphone. (Lettera43)
Il mercato mondiale ... IDC ha pubblicato i risultati per le spedizioni di smartphone nel Q3 2014 mostrando un andamento interessante soprattutto per la terza posizione in classifica. (Tech Station)
Dagli ultimi dati pubblicati da IDC emerge che Apple continua a dominare la classifica dei tablet, ma con una contrazione del 12,8% rispetto allo scorso anno. (Tom's Hardware)