Immuni: l'app è disponibile da oggi su iOS e Android, come effettuare il download

Dopo varie vicissitudini, l'app Immuni arriva oggi a disposizione degli utenti italiani, dunque disponibile al download per iOS e Android dopo aver avuto il via libera dal Garante della privacy.

Per effettuare il download è necessario avere un iPhone con iOS 13.5 o superiore oppure uno smartphone Android con sistema operativo Android 6 o superiore e Google Play Service versione 20.18.13, con probabile estensione anche all'App Gallery di Huawei in un secondo momento. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Immuni: come viene rilevato il contagio e tracciamento utenti. Come funziona il rilevamento dei contatti tramite Immuni? App Immuni: come funziona. L’app Immuni non è ora disponibile: il programma è stato testato nella fabbrica Ferrari di Maranello prima di essere successivamente proposta agli utenti. (Money.it)

Per scaricare l’app Immuni è necessario avere uno smartphone Android o un iPhone con i sistemi operativi aggiornati. ’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

Al via in 4 regioni dall'8 giugno. “A cominciare saranno da lunedì 8 giugno le Regioni Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia. Mentre per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13. (Sky Tg24 )

L’app Immuni sarà dunque disponibile al download in tutta Italia nello stesso momento, ma le sue funzione verranno attivate inizialmente solo in alcune zone e solo dal 3 giugno. Test (con tutta probabilità) in quattro regioni Sebbene scaricabile da tutti gli italiani, l’app dovrebbe inizialmente essere attiva in via sperimentale in sole quattro regioni. (Corriere della Sera)

Da questa sera, Immuni si può scaricare dal sito Immuni.italia.it, ma ancora non risulta disponibile sugli store ufficiali di Apple e di Google, ovvero sulla principale finestra d’accesso adoperata dagli utenti. (Lega Nerd)

Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)