iOS 15.2.1 risolve i problemi con HomeKit e CarPlay su iPhone

La nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad risolve alcuni problemi e migliora la sicurezza di iOS e iPadOS 15.2, gli aggiornamenti arrivati esattamente un mese fa il 13 dicembre 2021.

Questo aggiornamento risolve alcuni dei problemi e migliora in maniera leggera iOS 15.2, l’aggiornamento arrivato lo scorso dicembre

Il più urgente da sistemare riguarda un exploit di Apple HomeKit, rivelato da un’agenzia di sicurezza il primo gennaio del 2022. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche:. Apple rilascia l’aggiornamento iOS 15.2.1. L’azienda sta ora distribuendo iOS 15.2.1 al pubblico. Apple afferma che l’aggiornamento rilasciato include correzioni per CarPlay e la condivisione di foto tramite Messaggi. (Evosmart)

Questo bug era stato scoperto ad agosto e riportato all’attenzione della comunità a inizio gennaio da Trevor Spiniolas. iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 risolvono alcuni problemi. Gli aggiornamenti alla versione 15.2.1 per iOS e iPadOS possono essere scaricati gratuitamente dagli utenti tramite le impostazioni dello smartphone, basta recarsi in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software. (TuttoTech.net)

L’aggiornamento iOS 15.2.1 si presenta come una release senza novità in termini di funzioni, grafica e comandi ma include una serie di problemi risolti dagli sviluppatori di Apple. I problemi risolti dall’aggiornamento iOS 15.2.1 non finiscono qui: Apple ha anche introdotto una correzione di sicurezza una vulnerabilità relativa a HomeKit. (OptiMagazine)

Aggiornamento iOS ed iPad OS 15.2.1, ma non solo. Per verificare la ricezione dell’aggiornamento sul vostro iPhone o iPad vi basterà recarvi sulle Impostazioni del dispositivo, verificando poi la voce Aggiornamento software contenuto all’interno della categoria Generali. (WeGeek)

Gli utenti sono stati in grado di assegnare ai dispositivi HomeKit un nome molto lungo, circa 500.000 caratteri. Attraverso questo errore le persone possono utilizzare il file negazione del servizio Motivo su dispositivi iOS. (TGcomnews24)

Relativamente ad iPadOS, i dati ufficiali evidenziano che il 49% di tutti gli utenti utilizza iPadOS 15, il 37% iPadOS 14 e il 14% una versione precedente. Queste percentuali salgono al 57%, relativamente a iPadOS 15, per i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, e al 39% per iPadOS 14 ma, ovviamente, scendono al 4% per quanto riguarda le versioni precedenti (HDblog)