Crema, sindaca indagata per il ferimento di un bimbo all’asilo

“Questa – continua la sindaca – è una vicenda che si appresta a diventare emblematica

Una vicenda sulla quale l’Anci e i sindaci si sono pronunciati, manifestando la loro solidarietà per la sindaca.

“Domani il mio legale acquisirà l’intero fascicolo per poi presentare alla Procura di Cremona una memoria chiedendo l’archiviazione”.

Oltre a lei altre tre persone, tra cui una maestra, hanno ricevuto l’avviso di garanzia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

O del sindaco beccato a non pagare le tasse comunali sulla sua casa nel comune che amministra, che ha preferito dare la colpa alla moglie. Una firma in calce, consegna del plico con aria sorniona (il contenuto loro lo conoscevano, l’avevano ricevuto per fax, vuoi che prima di imbustarlo non avessero dato uno sguardo? (Il Fatto Quotidiano)

Ma mi pare corretto prospettate anche un differente punto di vista, più articolato e meno immediato, che a mio parere merita altrettanto rispetto”, quello appunto dei genitori. E di qui sorge il dovere di svolgere accertamenti per ogni fatto astrattamente previsto come reato dalla legge”. (Il Fatto Quotidiano)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

«Rischiamo che il sindaco non lo voglia fare più nessuno, soprattutto nei piccoli centri». «I sindaci hanno delle indennità misere rispetto alle responsabilità e agli impegni che hanno sui territori - sottolinea - e ancor di più oggi finiscono per pagare colpe non loro». (La Stampa)

E dovrebbero capire che la questione non riguarda solo le dita di un bimbo chiuse in una porta, ma la concezione che loro hanno del loro agire politico La vicenda finirà nel nulla, ma – intanto – Bonaldi dovrà pagarsi un avvocato e la sua serenità andrà a farsi benedire. (Tempi.it)

L’ipotesi dei pm è che lei avrebbe dovuto impedire che la porta si chiudesse automaticamente. Con garbo istituzionale, Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, si presenta davanti all’assemblea cittadina e avvisa tutti: la magistratura ha cominciato a occuparsi di lei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)