WRC | Rally Sardegna - Sordo: " Sono molto dispiaciuto, non solo per noi, ma anche per tutto il team"

L’uscita sulla penultima speciale di giornata ha di fatto aperto le strade ad una doppietta Toyota e Dani non riesce a darsi pace per quanto successo:

In difficoltà sui primi passaggi del venerdì, Dani è poi riuscito nel pomeriggio a risalire fino alla seconda piazza alle spalle del compagno di squadra Ott Tanak.

Dani Sordo aveva tutte le carte in regola per aggiungere il terzo successo in terra sarda ai due precedenti, ma le cose sono andate in maniera diversa. (Rallyssimo)

Su altre testate

Stop anticipato a metà giornata anche per Pierre-Louis Loubet su Hyundai i20 Coupé WRC, dopo che aveva accusato problemi in prova. Seconda giornata densa di colpi di scena al Rally Italia Sardegna, tappa italiana del mondiale in corso sugli sterrati della Gallura. (L'Unione Sarda.it)

Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. (Sport Mediaset)

E’ stata una giornata davvero emozionante la seconda tappa del Rally Italia Sardegna. Tanak che era in testa alla corsa con 40”5 su Ogier e 46”9 su Sordo colpisce una pietra in traiettoria, rompe la sospensione posteriore sinistra e rimane fermo in prova. (Autosprint.it)

Il Rally Italia Sardegna entra nel vivo e si prepara al gran finale. Una seconda tappa densa di colpi di scena con Sebastien Ogier che si porta al comando con la sua Toyota Yaris WRC. (Olbianova.it)

Ribaltata l’inerzia, dunque, Ogier saliva in “cattedra” firmando ben cinque PS sulle otto programmate, mentre Evans ne conquistava due. Quarta la Toyota di Takamoto Katsuta (+ 4:01.2), quinta la Hyundai NG i20 (Rally 2) di Jari Huttunen, distante oltre 8 minuti dal primo (La Gazzetta dello Sport)

Ed è proprio il belga a “salvare” - se così si può dire – il disastroso weekend per la scuderia coreana. E con questa vittoria Ogier è sempre più in testa alla classifica mondiale. (San Marino Rtv)