Covid, ecco perché la Valle d'Aosta non guarisce nonostante i confini blindati

La campagna vaccinazione, che sinora aveva reso la Valle d'Aosta tra le più virtuose, soffre ora la mancanza delle fiale. "

I blocchi all'ingresso della Valle d'Aosta. Come mai nonostante tutte le precauzioni prese, la Valle d'Aosta è in questa situazione?.

L'incremento percentuale dei nuovi casi è ancora in crescita, ( più 72 %) mentre nelle altre regioni è calato un po' ovunque.

Ha blindato i suoi confini negando già da settimane l'accesso ai proprietari delle seconde case residenti in altre regioni. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Per consentire l'esecuzione delle opere stradali in sicurezza, tramite un’ordinanza il Comune di Aosta ha istituito la chiusura del tratto di strada al transito veicolare e pedonale, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (a esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori), per un’area di cantiere di circa 150 metri quadrati, fino al 19 agosto. (Valledaostaglocal.it)

Il corteo ha violato le disposizioni contro il Covid-19 che consentono lo svolgimento di manifestazione solo in forma statica, inoltre potrebbe essere contestata la sospensione di servizio pubblico di trasporto La questura di Aosta si sta occupando degli accertamenti. (Aosta Oggi)

Covid, Lavevaz: pronti a riaprire l'ospedale da campo. Al momento i 70 pazienti Covid positivi ricoverati sono tutti al Parini. AOSTA. L'ospedale da campo per i pazienti Covid positivi è pronto a riaprire. (Aosta Oggi)

I guariti sono 83. Sono 61 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 407 tamponi processati. (gazzettamatin.com)

Champdepraz - Oltre alla “normale” attività di autofficina multimarche quello che rende Gamad Garage un unicum in Valle d’Aosta è l’abilità e la competenza nella preparazione di auto da corsa e da rally, di moto da corsa 2 tempi e nel restauro di auto classiche e d’epoca. (AostaSera)

Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. Nella tabella si fa riferimento ad altri due morti. (GameGurus)