«Sii forte», i genitori di Hersh Goldberg-Polin, ostaggio a Gaza, mandano un messaggio, dopo la diffusione del video di Hamas

Di Redazione Mercoledì 24 aprile l’associazione terroristica Hamas ha pubblicato un video di propaganda che mostra il giovane ragazzo israelo-americano Hersh Goldberg-Polin ostaggio a Gaza. Il video è stato lanciato sull’account Telegram ufficiale di Hamas, in cui si vede Hersh che parla probabilmente sotto costrizione. Non datato, si presume sia stato girato di recente, probabilmente prima dell’inizio di Pesach, perché Hersh menziona di essere a Gaza da 200 giorni e cioè dal pogrom del 7 ottobre 2023, quando Hamas dalla Striscia di Gaza ha invaso Israele assassinando brutalmente circa 1200 persone e rapendo 253 ostaggi. (Mosaico-cem.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le trattative di oggi «sono finite e domani ci sarà un nuovo round», ha concluso la fonte. Un funzionario del movimento islamico palestinese Hamas ha fatto sapere all’Afp che i colloqui odierni al Cairo con i mediatori – Egitto, Qatar, Stati Uniti – non hanno prodotto «nessuno sviluppo». (Open)

Chi decide, in queste ore, se la guerra avrà seguito a Rafah è la più perversa organizzazione terroristica del mondo, che smembra i vecchi, stupra le donne, brucia i bambini e poi compie una trattativa sugli ostaggi che uccide e tortura, presentandosi alle conferenze stampa in hotel a cinque stelle mentre il suo antagonista democratico, il governo israeliano, viene torturato dall'opinione pubblica mentre lo combatte. (ilGiornale.it)

I parenti degli ostaggi israeliani detenuti da Hamas a Gaza e tantissimi loro sostenitori si sono riuniti In una nuova manifestazione a Tel Aviv per chiedere il rilascio delle persone ancora nelle mani dell'organizzazione palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Tra bombe, negoziato e rischio epidemie. Gaza resta senza via di uscita

Israele, manifestazione contro il governo Netanyahu a Tel Aviv https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/israele-manifestazione-contro-il-governo-netanyahu-a-tel-aviv/468063/469017 Copia Copia (Repubblica TV)

Lo riportano i media dello Stato ebraico. I partecipanti chiedono un accordo immediato per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

Quale che sia la «possibile via d’uscita dall’impasse in cui ci troviamo a Gaza» evocata ieri dal presidente del World Economic Forum (Wef) Borge Brende, saranno in molti a drizzare le orecchie oggi e domani a Riyadh, in Arabia Saudita, per avere qualche dettaglio in più. (il manifesto)