Vaccino Covid, in Sicilia è caos: link per la pre-adesione dei docenti pubblicato sul sito della Regione e poi rimosso

Così Francesca Bellia segretaria della Cisl Scuola Sicilia: “Siamo stupiti della gestione regionale.

Era stato diffuso, tramite i social network, un link dell’assessorato regionale alla Salute utile per “la pre-adesione vaccino COVID-19” per il personale scolastico; in poche ore migliaia di lavoratori hanno proceduto autonomamente alla registrazione.

Alle 11, però, tutto questo è stato rimosso, ora vale solo per l’università. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Dal 14 settembre al 21 febbraio in Emilia-Romagna i positivi tra gli studenti sono stati 16.481 su 207.134 casi tra la popolazione, ovvero l’8%. Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1. (il Resto del Carlino)

E' ancora caos vaccini nella scuola in Sicilia. "Il mondo della scuola è in subbuglio (Giornale di Sicilia)

Lo sdegno che proviamo tutti noi genitori, è palese. ci sentiamo impotenti di fronte a questa ingiustizia e, non sappiamo cosa fare, per difendere i nostri bimbi ed i loro diritti! In tutto questo, sono, ancora una volta, i nostri ragazzi a dover pagare” (SanremoNews.it)

– si legge nella nota – Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per14 giorni. SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI. “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus. (Oggi Scuola)

Si tratta di 5 studenti (4 del distretto sanitario sanremese e rispettivamente uno della Primaria, due della Secondaria di 2° grado e uno della scuola dell’infanzia; uno della Primaria del distretto ventimigliese) e tre operatori scolastici tutti del distretto imperiese (due della scuola dell’infanzia e uno della Secondaria di 1° grado). (SanremoNews.it)