Serie C, la stagione può chiudersi con play off e play out. Ma serve qualche modifica

Stesso dicasi per i play out dove si starebbe pensando a gare secche fra le ultime quattro – ultima contro quartultima, penultima contro terzultima e poi fra le due vincenti dei precedenti scontri – per decidere le nove squadre (tre per girone) che dovranno scendere in Serie D.

Ma serve qualche modifica. vedi letture. Nonostante le decisioni del Consiglio Federale del 20 maggio, in FIGC sanno che non è realistico pensare una ripartenza totale della Serie C e del resto lo stesso presidente Gabriele Gravina in una lettera indirizzata alla Lega Pro ha aperto ad altre possibilità per finire la stagione. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

La Lega Nazionale Dilettanti conferma la regolarità dei format. Curioso il caso del Crema che sarà retrocesso in Eccellenza con una partita che doveva recuperare dopo aver avuto ragione dal TFN. (ForzaPalermo.it)

La questione non è chiusa, vanno determinati i verdetti: varie le ipotesi, bisognerà capire se ci saranno o meno le retrocessioni. «Come previsto la Figc ha dichiarato la fine dei campionati dilettantistici, ora attendiamo il Consiglio della Lnd che si terrà venerdì» dice la vicepresidente del Crl Paola Rasori. (La Voce di Mantova)

E’ questa la nuova norma approvata da Cts e governo per permettere la ripresa degli allenamenti collettivi. Le problematiche, o quantomeno i nodi da sciogliere, infatti non mancano. (TUTTO mercato WEB)

No comment nell’ambiente ma sicuramente per il Bastia si tratta di una tegola vera e propria a meno di altre sorprese di valutazione che dovessero arrivare. (Bastia Oggi)

Quando giocavo anche 10 giorni fermi facevano la differenza quindi sarà complesso ripartire dopo due mesi e mezzo di blocco totale”. Queste le sue parole: “Questa è una chance importante per il Bari, giocarsi la promozione sul campo è l’occasione che stavano aspettando. (BARI CALCIO)

Oltre alla promozione delle prime classificate nei nove gironi (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto, Palermo), pare che il Consiglio Direttivo certificherà anche la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro classificate di ogni girone, confermando così il format anche per l'anno prossimo. (GoalSicilia.it)