Obbligo vaccinale per sanità, docenti e personale scolastico, militari e forze di polizia

Per il personale sanitario è obbligatoria la terza dose.

Super Green Pass validità scende a 9 mesi. La validità del Green Pass scende da 12 a nove mesi

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti.

Mascherine. La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le restrizioni in zona gialla e arancione dovrebbero valere solo per chi non ha il green pass 2G, ovvero non è vaccinato Tra le altre ipotesi sul tavolo, l’estensione del green pass 3G (ovvero il classico certificato verde con l’opzione tampone) per trasporti regionali e interregionali. (Money.it)

/ palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

Da mercoledì 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria sarà estesa al personale amministrativo della sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al soccorso pubblico. (il Giornale)

È inoltre resa obbligatoria anche la dose richiamo per le professioni sanitarie, sempre a partire da metà dicembre L'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre. (Fanpage)

Il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. 9 comma 10 del decreto legge 22 aprile 2021, n. (AGIMEG)

Estensione dell’utilizzo del Green pass agli alberghi, al trasporto ferroviario e al trasporto pubblico locale, e agli spogliatoi delle strutture sportive. La durata del Green pass è ridotta a 9 mesi (da 12). (Tecnica della Scuola)