Crollo di Bitcoin ed Ethereum sul rischio crac di Evergrande. Gli investitori tornano all’oro

Così, sempre nel pomeriggio italiano, il prezzo del metallo giallo ha ritrovato area 1.766 dollari l'oncia

I timori legati al crac del colosso immobiliare cinese Evergrande si fanno sentire anche sul Bitcoin e le altre valute digitali all'inizio dell'ultima settimana di settembre.

Leggi anche Borse europee in picchiata, spaventa il rischio default del colosso cinese Evergrande. E mentre aumenta il clima di incertezza e gli investitori prendono distanza dalle Borse, come sottolineano analisti e addetti ai lavori anche in vista delle prossime decisioni delle banche centrali e in particolare della Fed statunitense, si registra un “ritorno all'oro”, classico bene rifugio le cui quotazioni, quest'estate, si erano allontanate dai massimi di maggio. (La Provincia Pavese)

Su altri media

Nel 2019, Vasiliev è stato arrestato dalle autorità italiane, rilasciato però poco più tardi per via di errori nella richiesta di estradizione Come impiegato di BTC-e, Vasiliev avrebbe agevolato operazioni per investitori cinesi fino alla chiusura della piattaforma nell’estate del 2017. (Cointelegraph Italia)

è sceso al di sotto del supporto di 3.220 USD, ed anche XRP è sceso al di sotto di 1,00 USD. è sceso del 5% ed è stato scambiato sotto i 46.000 USD. (Cryptonews Italy)

Mining: pro e contro. Sicuramente il principale svantaggio del fare mining è quello di dover investire molto senza avere la minima garanzia di guadagno. In genere solo i professionisti esperti, o comunque chi conosce molto bene i mercati finanziari, riesce a fare trading con successo. (Cryptonomist)

Il Presidente di El Salvador ha reso i Bitcoin è una moneta legale e ciò ha reso el Salvador il primo paese al mondo ad accettare legalmente criptovalute. Questo paese molto povero del quale non si parla mai tutto d’un tratto è diventato un clan un clamoroso esperimento sociale ed economico. (iLoveTrading)

Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Il 2021 è stato particolarmente movimentato per il mercato delle criptovalute, e ha visto Bitcoin scioccare i suoi critici raggiungendo un nuovo massimo storico a 64.863$, mentre i settori della DeFi e degli NFT hanno attirato l’attenzione in tutto il mondo. (Cointelegraph Italia)

Una situazione particolarmente convulsa, che continuerà con ogni probabilità a dominare i mercati nelle prossime ore, con una grande incertezza anche e soprattutto nel mercato delle criptovalute. Evergrande domina i mercati – e non solo quelli delle cripto. (Criptovaluta.it)