Clubhouse: scoperte le prime falle di sicurezza

Da qualche settimana si è diffusa anche in Italia la notizia relativa a un social network di nuova generazione, incentrato completamente sulla voce degli iscritti e dal desiderio di comunicare le proprie idee in apposite chatroom.

L’azienda è attualmente al lavoro per richiudere questa “ferita aperta” nel cuore dell’app, implementando protocolli di crittografia ed eliminando le porzioni di codice che potevano contribuire all’esposizione involontaria di dati: che impatto avrà questo incidente di percorso sul futuro di Clubhouse?

Stiamo parlando di Clubhouse, app accessibile al momento solo su invito ma destinata ad aprire a breve le porte a un grande numero di aspiranti utenti. (Lifestyleblog)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 21 feb. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Milano, 21 feb. (LaPresse)

Con l’aumento di ieri l’Italia supera i 2,8 milioni di contagi da inizio pandemia: il totale odierno è infatti di 2.809.246. Anche per i decessi i freddi numeri segnano una diminuzione, con 232 morti Covid rispetto ai 251 di ieri, per un totale di 95.718 vittime della pandemia in Italia. (LaPresse)

Sulla base dei dati della società di ricerca, l’app Clubhouse ha raggiunto 8,1 milioni di download globali sull’App Store iOS. Se sei interessato a provare Clubhouse, puoi scaricare l’app gratuitamente dall’App Store e prenotare il tuo nome utente fino a quando non ricevi un invito da un amico (PlayBlog.it)

Clubhouse è organizzato in stanze, nella quale gli utenti presenti possono scambiarsi messaggi vocali, messaggi che poi vengono cancellati nel momento in cui la stanza viene chiusa. Quando la stanza viene chiusa, gli utenti non vengono registrati all’interno della piattaforma bensì scompaiono, come i loro messaggi inviati. (Marche Notizie)

Clubhouse è un’app di social networking unica al mondo, basata interamente sulle chat audio Clubhouse da record: il nuovo social famoso per le “rooms” ha appena registrato oltre 8 milioni di download su App Store. (Telefonino.net)