Nuova Mercedes Classe C, ibrido plug-in stellare per berlina e station wagon

L'uscita sul mercato nei prossimi mesi. L’evoluzione è piacevole, perché inserisce punti di dinamismo su un design di nuova Mercedes Classe C 2021 comunque sobrio.

Lo faranno con un’uscita di nuova Mercedes Classe C prevista nel corso dell’estate, mentre gli ordini si aprono il 30 marzo.

Nuova Mercedes Classe C 2021. Nuova Classe C ibrida plug-in: autonomia di marcia. Quali sono le caratteristiche distintive del progetto?

Al di là di uno stile rivisto sul frontale e al posteriore, convincente, c’è una proposta di Mercedes Classe C 2021 ibrida plug-in, tanto berlina che station wagon, in grado di imporsi. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Ispirata alla “S”. Come da tradizione, la Mercedes Classe C si ispira stilisticamente alla più grande Classe S e più in generale all’ultimo linguaggio stilistico della Casa della Stella, visto che sui modelli Classe A e CLS. In arrivo la plug-in. (Autoblog)

NEI FARI, MILIONI DI SPECCHI - La novità più importante per quanto riguarda la dinamica di guida della Mercedes Classe C è il retrotreno sterzante. (AlVolante)

La quinta generazione della Mercedes Classe C è stata appena svelata. La nuova Mercedes Classe C sarà offerta con una gamma completa di 10 versioni meccaniche, comprendenti benzina, diesel e ibridi plug-in, con trazione posteriore e full 4MATIC, tutte con cambio automatico “9G-Tronic”, dettagliato di seguito e anche tutto con tecnologia elettrificata a 48 Volt (Money.it)

Dalla Classe S sono mutuati i nuovi gruppi ottici Digital Light, opzionali. Sulla C 300, dotata di un quattro cilindri benzina di 2.0 litri, il mid hybrid aggiunge 20 CV aggiuntivi ai 258 CV di potenza massima (Automoto.it)

Ufficiale la quinta generazione della Mercedes Classe C. Come già accennato, con questa nuova generazione l’azienda ha voluto sottolineare l’importanza dell’elettrificazione. I nuovi veicoli Mercedes Classe C approderanno nelle concessionarie italiane a partire da questa estate, ma gli ordini partiranno già dal 30 marzo (Tecno Android)

Contribuendo significativamente, oltre tutto, alla nascita di una nuova famiglia di vetture a quattro porte con caratteristiche sportive, che diventò una dinastia, con la versione 2.3-16 (valvole) da 185 CV, nata nel 1983 da una collaborazione con la Cosworth: 63 CV in più della berlina normale con immutata sicurezza di marcia Non il migliore disegno dello stilista italo tedesco, e con qualche economia di troppo nell’allestimento, la vettura faticò un poco ad imporsi presso i tradizionali clienti Mercedes ma centrò in pieno, invece, l’obiettivo di conquista di acquirenti provenienti da altre Case. (Il Sole 24 ORE)