Il coraggio di Kayla Mueller: non fuggì per restare accanto ad una prigioniera malata

La cooperante statunitense fu rapita da Isis nel 2013 ad Aleppo e uccisa, prima di essere liberata. Secondo alcune fonti ebbe l’occasione per scappare ma decise di non abbandonare un’altra donna rapita che non era in grado di muoversi (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

CITTÀ DEL VATICANO – Sono andati a prenderlo nel monastero di Mar Elian, una costruzione in pietra nell'oasi appena fuori dalla città di Qaryatay — poco più di novanta chilometri a ovest di Palmira —, i giardini e i terreni dietro la chiesa ad accogliere ... (Corriere della Sera)

Padre Jacques Murad, della comunità di Mar Musa, è stato rapito a Qaryatayn, dove è priore del monastero di Mar Elian (affiliato a Mar Musa) e da dodici anni guida la locale parrocchia siro-cattolica. L'ultima email: pregate ... (Avvenire.it)

(askanews) - Il sacerdote Jacques Murad, priore del Monastero di Mar Elian, in Siria, è stato rapito sotto la minaccia delle armi. Roma, 22 mag. (Tiscali)

È sempre più preoccupante l'avanzata del sedicente Stato Islamico in Siria e Iraq. (Radio Vaticana)

Cresce il timore per la sorte Padre Jacques Mourad, sacerdote siro-cattolico rapito due giorni fa in Siria dal monastero di Mar Elias a Qaryatay. (Radio Vaticana)

Askanews ha intervistato Gianni Valente, giornalista dell'Agenzia ... (Today)