Emiliano studia le mosse: cinque nuovi assessori e nomine per Asl e agenzie

Vincenzo DAMIANI Non sarà un mini rimpasto. Almeno quattro, se non cinque, gli assessorati che cambieranno guida. Dopo la strigliata della segretaria del Pd Elly Schlein, il governatore Michele Emiliano si prepara a rivoluzionare la sua squadra di governo, facendo però attenzione agli equilibri tra forze politiche e al tema della parità di genere. Un “gioco” a incastro. Schlein è stata chiara, serve un radicale cambio di passo: «Non basta la sostituzione di chi è uscito, mi aspetto un concreto rinnovamento degli assetti di governo regionale che sancisca un nuovo inizio, su basi diverse», ha tuonato dal Nazareno. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

E fino a prova contraria, la mia giunta non ha subito neppure una contestazione giudiziaria. “Ho una storia, non me la devono insegnare loro la legalità. (L'HuffPost)

E poi c’è la questione Bari, che si intreccia alla prima: la candidatura di Nicola Colaianni proposta da Nichi Vendola sta provocando reazioni negative tra i militanti, che accusano il partito di essere allo sbando, incapace di decidere, di portare avanti una propria candidatura e di essere tra l’incudine e il martello (leggasi Conte e Vendola). (quotidianodipuglia.it)

£Ho chiesto al Presidente (Secolo d'Italia)

Al termine di una settimana intensa, in una giornata di impegni familiari, il presidente del Movimento cinque stelle Giuseppe Conte monitora la riunione in corso a Bari per individuare un possibile candidato sindaco condiviso nel centrosinistra. (La Stampa)

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. A rivendicarlo la segretaria Pd, Elly Schlein, in merito alle inchieste in Puglia, nello sfondo dello scontro in atto con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte , nel corso di una conferenza stampa a Roma, nella sede della stampa estera. (Il Fatto Quotidiano)

E abbiamo detto «siamo con te anche se vorrai tentare un dialogo per una strada unitaria». Stanno discutendo». (Corriere)