Borse UE in rialzo, poco mossa Piazza Affari

Seduta in lieve rialzo per l', che avanza a 1.787,2 dollari l'oncia

A Wall Street, l'prosegue le contrattazioni in timido calo.Tonico il comparto del, conche chiude a +1,3%, con Jefferies che rivisto al rialzo il target price a 57 da 55 euro.

Stime e valutazione confermate".L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,163.

Gli analisti dihanno scritto che "sono positive le prospettive del business e il forte posizionamento competitivo. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 22 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Più indietro Londra e Milano, in rialzo dello 0,2%, con gli occhi sul giudizio di S&P sull'Italia. Parigi (+0,7%) è stata la migliore, seguita a ruota da Francoforte. (Il Sole 24 ORE)

Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Il Messaggero, Eni potrebbe completare l'acquisizione del 100% di Be Power la prossima settimana e fondere la società con la sua Eni Gas&Power, da quotare nel 2022 L'indice Ftse Mib ha chiuso a +0,18% a quota 26.571 punti, tornando così a circa un centinaio di punti dalla chiusura più alta dell'anno (quella del 13 agosto). (Yahoo Finanza)

E’ in questa cornice che il ministro del Tesoro Daniele Franco aspetta il verdetto di Standard & Poor’s sul rating italiano. Nel confronto anno su anno la crescita è del +13.8% (mercato interno +13.0% e mercato estero +15.2%). (FIRSTonline)

Tra i titoli legati al made in Italy, +1,29% per Moncler, su cui gli analisti Jefferies hanno espresso un target di prezzo a 57 euro con raccomandazione "hold". I primi nove mesi della maison si sono chiusi con ricavi in aumento del 35,4%. (Adnkronos)

A mercati chiusi, infine, è atteso il verdetto sull'Italia di S&P che si pronuncerà sul rating Titta Ferraro 22 ottobre 2021 - 09:06. MILANO (Finanza.com). L'ultima seduta parte in positivo per Piazza Affari. (Finanza.com)