Atalanta macchina da guerra in trasferta

Ora i Gasperini Boys affronteranno due gare esterne importanti, in casa di Juventus e Napoli: l'Allianz Stadium e il Diego Armando Maradona diranno tanto sulle ambizioni di alta classifica dei nerazzurri.

All'appello, nelle gare esterne, mancano i due punti sfuggiti a San Siro contro l'Inter: se il gol di Piccoli fosse stato convalidato, parleremmo di un rendimento esterno perfetto per la Dea.

Ma visto che l'atteggiamento imposto dal tecnico è quello di giocarsela a viso aperto, servirà chiudere meglio in difesa: contando anche la Champions League, la differenza reti è in passivo nelle gare esterne (7 gol fatti, 8 subiti). (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

C'è anche Zappacosta, che ha pienamente recuperato, assente invece Gosens, che si ieri si era allenato con i compagni e sembrava farcela. (Calciomercato.com)

Vincere e perdere ci sta: è il calcio. La (Tutto Juve)

Colpo di scena nella lista die convocati dell'Atalanta per la sfida contro la Juventus di domani. Recupera, infatti, Hateboer che sarà a disposizione di Gasperini, così come Zappacosta. (ilBianconero)

Eccoli nel dettaglio: Gasperini recupera Zappacosta dopo il colpo alla caviglia in Champions, ma anche l'olandese Hateboer. (Corriere dello Sport.it)

In avanti la certezza è Zapata, Ilicic che ha riposato in Champions è pronto ad affiancarlo con Muriel e Malinowski solite alternative di lusso Gasperini ritrova sulla fascia Zappacosta e spera di avere risposte più concrete dalla difesa che continua a subire troppi gol. (Sky Sport)

Alla vigilia della sfida contro la Juventus il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati. Ancora out Gosens e Lovato. (Tutto Atalanta)