Come funziona la maturità 2021

Le commissioni si insedieranno ufficialmente il 14 giugno, durante la prima seduta plenaria.

Le date fondamentali della maturità 2021. La prima data da tenere a mente è quella del 14 giugno.

Modalità di esame. L’orale rinforzato, o “maxi orale”, si svolgerà in presenza, durerà un’ora e sarà diviso in quattro parti.

Colloqui al via dal prossimo 16 giugno. Quasi 500mila tra studenti e studentesse affronteranno l’esame di maturità fra meno di 10 giorni. (Wired Italia)

Su altri giornali

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode (PisaToday)

E' prevista una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica assegnata a ciascun alunno dal consiglio Vari aspetti organizzativi sono simili all'esame di maturità: anche se si torna in presenza, quello di terza media sarà comunque un esame diverso rispetto a come si svolgeva prima del Covid. (RavennaToday)

Sono iniziati oggi gli esami di terza media 2021: dopo lo stop per il Covid 12 mesi fa (tutti promossi), tornano ovunque in presenza (fatte salve disposizioni diverse connesse all'andamento della situazione epidemiologica): si parte nelle scuole di Veneto, Emilia Romagna, Marche e Molise, dove le lezioni si sono concluse sabato scorso, 5 giugno. (Today.it)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)

E se Niccolò tornerà a giocare a calcio, Daniele Dalpiaz, maturando allo scientifico Gramsci, potrà tornare a suonare in gruppo. Ha fatto il vaccino ieri sera alle 20.18 nell’hub di Calenzano. (Corriere Fiorentino)

Sarà un esame in presenza, si affronterà con la presentazione di un elaborato e per il resto sarà solo in forma orale. Ora è tempo, per chi frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, di affrontare la prova finale. (Cronache Maceratesi)