Mutui, perché questo è il momento perfetto per fare la surroga

Per ottenere dei buoni riscontri in termini economici è indispensabile, per chi detiene un mutuo, porre attenzione a un’eventuale surroga.

Altro consiglio degli esperti, è quello di vagliare attentamente l’ipotesi, per chi ha un mutuo a tasso variabile, di passare a quello a tasso fisso.

Euribor e spread sono calati, preparando un ‘terreno fertile’ per chi vuole risparmiare sul proprio mutuo.

Si ricorda che l’operazione della surroga è legale e gratuita, grazie alla Legge Bersani entrata nella Finanziaria del 2007.

editato in: da. (QuiFinanza)

Su altre testate

Lo rende noto la Mortgage Bankers Associations (MBA) precisando che i tassi sui mutui trentennali sono risaliti al 3,98% dal 3,97% precedente. L’indice che misura il volume delle domande di mutuo ipotecario registra un incremento del 3,8% dopo il -9,2% precedente. (QuiFinanza)

Dal 2020 via lo sconto in fattura per Ecobonus e Sismabonus. Contrordine: a partire dal 2020 non sarà più possibile usufruire dello sconto immediato in fattura per i lavori di riqualificazione energetica e antisismica, oltre che per l’installazione di impianti fotovoltaici. (Facile.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Riforma dell’Euribor. Questa riforma è stata lanciata nel 2016 nell’ambito degli indici di riferimento, facenti parte del regolamento UE denominato Benchmark Regulation. La riforma dell’Euribor passerà senza che la clientela si accorgerà di nulla e, anzi, potrebbe verificarsi un effetto positivo con un calcolo che permetterà un piccolo risparmio sulle rate. (Segugio.it mobile)

L’accelerazione degli ultimi mesi nella corsa al ribasso dei tassi di interesse rende sempre più appetibile l’accensione di un mutuo. (Adnkronos)

Per questo motivo scegliere di accendere un mutuo online al giorno d’oggi è senza dubbio una decisione intelligente, sulla scia di quanto stabilito dalla Banca Centrale Europea, la cui politica pare essere favorevole a chi ha intenzione di comprare casa. (You-ng.it)