Incendio Notre Dame, lo sgomento del mondo

Macron: «Brucia una parte di noi». Solidarietà e dolore da capi di Stato e cittadini comuni. Trump: «Terribile, agire velocemente». La vicinanza dei... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Mentre a Parigi brucia il simbolo religioso della città e la Francia è in ginocchio per il più grave disastro dopo la fine della Seconda guerra mondiale, a Torino il ricordo passa inesorabilmente all’11 aprile 1997, quando un incendio devastò la Cappella della Sindone, il capolavoro religioso della… (La Stampa)

LE IMMAGINI: Il giorno dopo: i vigili del fuoco sul tetto, i selfie dei turisti, la disperazione dei parigini LE ALTRE FOTO: Notre-Dame devastata dalle fiamme -… Forse sviluppato da una impalcatura per il restauro: in fiamme uno dei simboli storici della capitale francese. (Trentino)

Il messaggio di speranza del Presidente della Repubblica al popolo francese: «Ce la possiamo fare» (Ticinonline)

Le devastazioni dell’incendio di Notre Dame non hanno scoraggiato i francesi, pronti a ripartire subito con la ricostruzione, né il loro presidente Emmanuel... (Virgilio Notizie)

La cattedrale di Parigi è il monumento storico più visitato d'Europa: circa 13,6 milioni di turisti e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo ogni anno. Patrimonio dell'umanità dell'Unesco dal 1991 (AGI - Agenzia Italia)