Draghi in Parlamento: «Continueremo a sostenere Kiev secondo il mandato ricevuto»

Di sicuro Mario Draghi non è preoccupato per le parole molto chiare che pronuncia, e che in qualche modo cercano di mettere la sordina alle polemiche di queste ore.

Sostenere l’Ucraina, in tutti i modi, significa anche «continuare con sanzioni che sono efficaci, che colpiranno il Pil della Russia oltre l’8 per cento quest’anno, che serviranno perché Mosca si sieda al tavolo dei negoziati».

Aiutare Kiev a difendersi, è il corollario, significa dunque avvicinare i negoziati

Non pronuncia la parola armi, dirette a Kiev, ma non ne ha bisogno: «Continueremo a sostenere Kiev secondo il mandato che il Parlamento ci ha dato». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"Oggi spetta a tutti noi aiutare l'Ucraina a rinascere", ha auspicato il presidente del Consiglio Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nellecomunicazioni al senato in vista del consiglio europeo. (Tiscali Notizie)

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il tempo ha rivelato che queste misure sono sempre più efficaci. (ilmattino.it)

Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nelle. "Oggi spetta a tutti noi aiutare l'Ucraina a rinascere", ha auspicato il presidente del Consiglio (Il Sole 24 ORE)

"Anche nei miei colloqui con Putin, ho ribadito la necessità di porre fine all'aggressione e di parlare di pace, chiarendo termini e tempi", ha aggiunto (askanews) - "I nostri canali di dialogo rimangono aperti: non smetteremo di sostenere la diplomazia e di cercare la pace, che sarà quella che vuole l'Ucraina". (Tiscali Notizie)

Approvata risoluzione maggioranza Il premier ha deciso di ripercorre in sostanza il discorso fatto ieri pomeriggio al Senato. Alla fine dell'intervento di Draghi, alcuni deputati di Alternativa hanno esposto cartelli con la scritta "Stop invio armi" e "No alla guerra". (Sky Tg24 )

Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:49. Draghi: cerchiamo la pace ma per ora le posizioni sono inconciliabili. "La Russia continua la guerra per avere posizioni di vantaggio". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . (Agenzia askanews)