Covid, i medici di base saranno coinvolti nella vaccinazione

Medici di base potranno vaccinare. Per l’impiego diretto dei medici di medicina generale, sarà utilizzata una piattaforma di registrazione delle vaccinazioni effettuate a livello regionale, che sarà a sua volta trasferita nei dati nazionali.

L’accordo, nello specifico, prevede il coinvolgimento dei medici di base nella campagna di vaccinazione della popolazione.

Il ministro Speranza, a sua volta, su Facebook ha ringraziato “tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con Governo e Regioni per somministrare il vaccino Covid”

Il presidente della Conferenza ha quindi ringraziato il ministro della Salute Roberto Speranza e le organizzazioni di rappresentanza dei medici. (Money.it)

Su altre testate

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell'andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai medici" È stato siglato il protocollo d'intesa nazionale tra medici di famiglia, governo e Regioni per definire le modalità di coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di vaccinazione nazionale anti Covid-19, e che saranno successivamente declinate a livello regionale. (Fanpage.it)

"Abbiamo sottoscritto un importante protocollo d'intesa con i medici di medicina generale per le vaccinazioni da Covid-19 che ci permette di guardare al futuro organizzativo della campagna vaccinale con maggiore ottimismo". (ForlìToday)

«La speranza che l’Asl ci metta a disposizione sedi attrezzate, come quella al Terminetto o quella alla Coop, c’è – conclude Marsili – Viareggio, 22 febbraio 2021 - Domani sarebbero dovuti partire tutti i medici di famiglia con la campagna vaccinale per i pazienti over 80. (LA NAZIONE)