"Gabriele era in Turchia per filmare i profughi"

La compagna di Gabriele Del Grande ha deciso di lanciare l'allarme dopo che il blogger italiano fermato in Turchia le ha raccontato di essere trattenuto da nove giorni senza un'accusa formale e senza la possibilità di parlare con un avvocato. "Gabriele ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Non gli fanno incontrare un avvocato, non gli dicono di cosa è accusato". "Gabriele è arrabbiato, non sa niente di quello che succede fuori dalla sua cella di isolamento. (L'Huffington Post)

A 10 giorni dal fermo al confine con la Siria, dove stava facendo alcune interviste, il reporter e documentarista toscano è ancora trattenuto in un centro di detenzione amministrativa in Turchia. L'Italia si mobilita per Gabriele Del Grande. (Il Messaggero)

Alberto Stasi e Alexander Boettcher condividono da qualche tempo la stessa cella nel carcere di Bollate dove entrambi sono detenuti. (La Stampa)

L'Italia scende in piazza per chiedere il rilascio immediato del giornalista e documentarista detenuto in un carcere turco dal 9 aprile, senza un'accusa e senza poter incontrare un avvocato né il console italiano. (Vita)

Gabriele Del Grande, il giornalista italiano fermato in Turchia durante un controllo dalle autorità al confine con la Siria e trattenuto da alcuni giorni in un centro di detenzione amministrativa, è riuscito a chiamare in Italia dal telefono del centro ... (PrimaPaginaItaly)

Oggi il giornalista, blogger e regista è bloccato in Turchia, dove è stato fermato domenica 9 ... Così diceva Gabriele Del Grande presentando nel 2014 a Venezia il documentario 'Io sto con la sposa'. (Adnkronos)