Mafia: Ferrandelli, Impastato punto riferimento ribellione

(ASCA) - Palermo, 9 mag - ''Peppino Impastato e' un punto di riferimento nella ribellione alla cultura mafiosa e nell'impegno per l'affermazione della legalita': il suo insegnamento, oggi, e' un patrimonio collettivo da tutelare e valorizzare''. (Agenzia di Stampa Asca)

Su altri media

Trentaquattro anni fa a Cinisi, in provincia di Palermo, la mafia uccideva Peppino Impastato, giovane attivista di sinistra «colpevole» di essersi scagliato, attraverso le frequenze della sua «Radio Aut», contro i poteri forti e gli interessi di Cosa ... (L'Unità)

- (Adnkronos) - "La Regione, nella ricorrenza del 34° anniversario della tragica morte di Peppino Impastato, ha gia' avviato le procedure per l'espropriazione per pubblica utilita', sulla base di un progetto di realizzazione di un sito ... (Adnkronos/IGN)

Lo dice il segretario regionale in Sicilia, ... (Agenzia di Stampa Asca)

L'associazione sarà questa sera a Palazzo regionale per una conferenza con don Ciotti (Aosta Oggi)

"Con la sua morte, l’intero progetto costituzionale repubblicano si è interrotto, perdendo la sua capacità di raccogliere gli italiani in un disegno unitario" Radio Vaticana - Mercoledi le massime istituzioni della Repubblica hanno ricordato il ritrovamento del corpo di Aldo Moro, avvenuto il 9 maggio 1978 in... (La Perfetta Letizia)

Lo ha detto il presidente ... (Agenzia di Stampa Asca)