Sondrio, morti due alpinisti durante scalata Pizzo Badile in Valmasino

Milano, 14 set.

A riferirlo il soccorso alpino lombardo, specificando che le due vittime erano partite sabato dal rifugio Sasc Furà, in Svizzera, per raggiungere la parete Nord-Est del Pizzo Badile, in direzione della via Cassin, con l’intenzione di arrivare al rifugio Gianetti, in Valmasino (SO), dove però non sono mai arrivati

(LaPresse) – Due alpinisti lombardi, uno di 25 anni, residente a Bergamo, e l’altro di 48 anni, di Treviglio (BG), hanno perso la vita durante la scalata per raggiungere la parete Nord-Est del Pizzo Badile. (LaPresse)

Su altri giornali

L’uomo si chiamava Luca Ducoli, aveva 54 anni e viveva a Darfo Boario Terme, dove faceva l’odontotecnico. Luca Ducoli lascia i genitori Nino e Maria, la sorella Chiara, la moglie Nicoletta e i quattro figli: Alice, Anita, Irene e Davide. (IL GIORNO)

Sul posto è arrivato l’elicottero di Areu decollato da Sondrio, ma per il 54enne non c’è stato più nulla da fare. Un uomo di 54 anni, Luca Ducoli, ha perso la vita mentre stava effettuando un’arrampicata con alcuni amici. (MyValley.it)

Dopo la segnalazione del mancato rientro sono partite le ricerche, sia sul versante italiano, sia su quello elvetico; impegnati i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino, Stazione di Valmasino, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza di Caiolo (SO), in collaborazione con la polizia cantonale elvetica, la REGA – Guardia aerea svizzera di soccorso e il Soccorso alpino della Val Bregaglia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L''uomo è morto per una caduta di una decina di metri avvenuta sulla parete ovest del Pizzo Badile, a Ceto. Per lui non c'è stato nulla da fare. (Brescia Oggi)

Luca Ducoli, titolare di uno studio odontotecnico e padre di quattro figli, era un alpinista molto esperto, istruttore del Cai. Un alpinista di 54 anni abitante a Darfo, località della Valcamonica, ha perso la vita nella mattina di questa domenica 12 settembre mentre era impegnato in un’ascensione sul Pizzo Badile, la montagna sopra Cevo. (QuiBrescia.it)

Era diventato nonno da poco Luca Ducoli, il 54enne titolare di uno studio odontotecnico a Darfo, vittima di un incidente in montagna la mattina del 12 settembre. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social (Corriere della Sera)