A Satec 2022 consegnati riconoscimenti XXXI Premio Pionieri Nautica di Confindustria

Per la categoria progettisti e designer, è stato insignito del riconoscimento Achille Fortunato, inventore di tecnologia nautica, designer e imprenditore lungimirante, fondatore del cantiere Eolo Marine.

La prima giornata di lavori della Convention Satec 2022 si è conclusa ieri sera con la cerimonia di premiazione del XXXI Premio Pionieri della Nautica, presentata a Lucca nella cornice di Villa Bernardini da Simone Spetia, giornalista di Radio 24. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Questo mondo deve essere sostenuto e supportato perché è il vero motore di sviluppo della città e dell’intera Regione Toscana” Nei panel protagonisti del mondo politico, accademico e industriale su sfide del presente e del futuro. (Notizie - MSN Italia)

Questo ha comportato la necessità di un’adeguata programmazione degli ordini di materie prime e componenti ai fornitori. (Tiscali Notizie)

Per la categoria giornalisti italiani il riconoscimento, consegnato dai presidenti della giuria, il contrammiraglio Gaetano Angora, comandante della Capitaneria di porto di Livorno e Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, è andato a Gennaro Coretti, per i giornalisti esteri a Frank Van Espen. (Sky Tg24 )

Siamo i primi al mondo nella produzione di superyacht e, in generale, come tutta industria nautica, siamo secondi solo agli Stati Uniti". Tra i partecipanti, Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio, Saverio Cecchi, presidente Confindustria nautica, Giovanni Toti, presidente Regione Liguria. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) - Il passaggio all'utilizzo di propellenti green nella nautica da diporto è stato affrontato nel dibattito promosso da Confindustria a Viareggio. Marina Stella ha anche evidenziato con soddisfazione la grande crescita del settore. (Liberoquotidiano.it)

La ha affermato il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, questa mattina, a margine della Convention delle imprese del settore riunite a Viareggio. Ad ora non abbiamo criticità perché siamo posizionati nella produzione di barche fino a 50, 60 metri mentre gli oligarchi hanno barche da 100 metri che interessano i cantieri della Germania e dell’Olanda. (Tiscali Notizie)