Eurozona: crolla l'inflazione annua (-0,6%)- Mai cosi' bassa dal 2009

Adesso sarà impossibile evitare di parlare di deflazione. Secondo quanto comunicato da Eurostat, nella zona euro l'inflazione annua ha fatto registrare un preoccupante -0,6% a gennaio 2015, in calo dal -0.2% del mese di dicembre. Questo è stato il tasso ... (Business Community)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Si conferma il netto e ulteriore indebolimento dell'inflazione di Eurolandia, che affonda a livelli sempre più negativi. A gennaio la variazione annua dei prezzi al consumo si è attestata al meno 0,6 per cento, secondo i dati definitivi ... (Tiscali)

(Teleborsa) - L'Eurozona si conferma in piena deflazione a gennaio, complice anche il forte calo delle quotazioni del greggio. (Il Messaggero)

Il riferimento per il consumatore è costituito soprattutto dalle caratteristiche organolettiche che, come il prezzo, possono variare in... (Il Fatto Alimentare)

- L'inflazione nella zona euro si conferma negativa a gennaio e registra un -0,6% su base annua, - il tasso piu' basso dal luglio del 2009 - secondo quanto segnala oggi Eurostat. (AGI) - Bruxelles, 24 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Stavolta la colpa è dei prezzi dell'energia e dei carburanti, scesi a causa del crollo del costo del greggio al barile. (euronews)

L'inflazione mensile rilevata a gennaio è pari a -1,6%. L'indice Core (esclusi i prezzi di energia, cibo, alcool ... (La Stampa)