Bitcoin, fine del crollo?

Bitcoin, un asset speculativo puro. Quando si tratta di Bitcoin, bisogna sempre fare delle precisazioni per evitare di risultare faziosi o, come dicono in moltissimi, “contro Bitcoin” o “contro le Crypto”.

Questa congiuntura economica è già un problema per i mercati tradizionali regolamentati, figuriamoci per dei mercati nuovi e assolutamente immaturi di fronte a crash sistemici.

Per il momento Bitcoin è fortemente legato alla finanza tradizionale, in quanto una riduzione della liquidità su scala globale non permette nuovo afflusso di liquidità sul mercato crypto. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Bri invita comunque le banche centrali ad accelerare sulla creazione di loro monete digitali Le monete digitali sono nate e cresciute dopo il 2008, vale a dire in uno scenario monetario del tutto anomalo, con tassi negativi e abbondanza di liquidità. (Il Fatto Quotidiano)

Ad esempio, il 9 maggio le whale hanno inviato oltre 80.000 BTC alle piattaforme di trading: la cifra più alta da marzo 2020. Fonte: Glassnode. Come riportato da Cointelegraph all'inizio di questa settimana, le whale hanno creato un potenziale livello di supporto appena sopra i 19. (Cointelegraph Italia)

I primi 2 sono rivolti ad insegnanti di infanzia di madrelingua inglese e 1, invece, ad insegnanti di infanzia di madrelingua francese. Per avere maggior informazioni sui tre bandi di concorso e per scaricare il modulo di domanda per ogni bando, basta recarsi al seguente link (InformazioneOggi.it)

Per la prima volta nella storia, BTC è sceso al di sotto del picco del precedente ciclo di halving, e nonostante ciò il supporto rimane incerto. Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. (Cointelegraph Italia)

Le cose, come vedremo, non si sono ancora stabilizzate ma è bene ricordare la proporzione del crack e del caos che ha innescato sul mercato Bitcoin. Cosa succede al prezzo di Bitcoin? (Criptovaluta.it)

Martedì 21 giugno 2022 gli asset digitali hanno continuato a crescere facendo ben sperare gli investitori, ma secondo gli analisti il peggio non è ancora passato. Nondimeno, la volatilità delle criptovalute in queste settimane ha permesso ai trader più spinti di approfittare dei prezzi interessanti per gli acquisti. (Punto Informatico)