F1 | GP Spagna - Ferrari, Sainz cambia telaio nella notte di venerdì: il motivo

Al termine della prima giornata in pista il lavoro dei meccanici Ferrari (e McLaren) è andato avanti.

Nel corso della notte tra venerdì e sabato Ferrari e McLaren hanno infatti optato per il cambio di telaio sulle monoposto di Carlos Sainz e Lando Norris.

Ecco i motivi del cambio telaio sulla Ferrari di Sainz e sulla McLaren di Norris nel venerdì notte del GP di Spagna

Leggi anche: F1 | GP Spagna – Aggiornamenti Ferrari: Il nuovo fondo avrà risolto i problemi di porpoising?

Nella notte tra venerdì e sabato del GP di Spagna Sainz e Norris cambiano telaio: le motivazioni di Ferrari e McLaren. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

I meccanici della Scuderia di Maranello, infatti, hanno dovuto rompere il coprifuoco per lavorare a lungo sulla F1-75 dello spagnolo dato che è stato cambiato il telaio, una sostituzione resa necessaria da un problema al sistema di alimentazione. (FormulaPassion.it)

Per il momento è presto per fare ordini di scuderia tra lui e Charles. C’è ancora del lavoro da fare, come è ovvio che quando ci sono dei regolamenti “giovani” come quello finanziario (FormulaPassion.it)

In quarta fila l’Alfa Romeo di Bottas (+0″858) con Magnussen (Haas, +0″932) (LaPresse) – La pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1, sul circuito di Barcellona, è stata conquistata da Charles Leclerc, su Ferrari, con il tempo di 1’18″750. (LaPresse)

In attesa delle fp3 e delle qualifiche, Sainz riceve subito una notizia che va a mettere una leggera preoccupazione per la sua F1-75. Problema al sistema di alimentazione della Ferrari di Carlos Sainz (F1-News.eu)

Sono in una posizione forte in partenza, ma dovremo gestire bene le gomme perché Verstappen è lì e nell’ultimo Gran Premio abbiamo sofferto con le gomme. In quarta posizione la Mercedes di Russell, davanti all’altra Red Bull di Perez e alla Mercedes di Hamilton. (LaPresse)

Abbiamo fatto un discreto giro, la partenza e la gestione delle gomme saranno fondamentali”. L’iberico non è riuscito nell’ultimo tentativo a beffare la Red Bull del campione del mondo in carica, in crisi nel tentativo conclusivo per un problema tecnico. (OA Sport)