Pillola a base di DNA aiuta a diagnosticare le neoplasie

La capsula è stata concepita dai ricercatori dell'Università di Stanford e ha dato risultati incoraggianti su modelli animali. Una volta ingurgitata, la pastiglia libera nanoparticelle di DNA che, a contatto con cellule cancerogene, produce una particolare ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' la nuova scoperta che potrebbe diventare possibile in pochi anni grazie ad una tecnica basata su nano-anelli di Dna, messa a punto nell'università californiana di Stanford e descritta sulla rivista dell'Accademia ... (Quotidianodiragusa.it)

La pillola del lunedì: come ottenere i biglietti per Londra (La Repubblica)

Prendere quotidianamente una pillola di Truvada potrebbe risultare determinante nel prevenire le infezioni da HIV negli uomini che fanno sesso con lo steso sesso, così come la pillola contraccettiva per (Urca Urca)

Una diagnosi così semplice, inseguita da decenni, potrebbe diventare possibile in pochi anni grazie ad una tecnica basata su nano-anelli di Dna, messa a punto nell'università californiana di ... (Tiscali)

Via libera delle autorità sanitarie per il trattamento con il paclitaxel legato all'albumina, giù utilizzato per le metastasi al seno. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE. ospedale. (Cinque Quotidiano)