Isis: almeno 150 i cristiani rapiti in Siria, alcuni uccisi

(AGI) - Amman, 24 feb. - Sono almeno 150 e non solo 90 i cristiani assiri rapiti in Siria da Isis a Tell Tamr vicino a Hasaka, capoluogo dell'omonima regione nord-orientale al confine con Turchia e Iraq. Nella zona da domenica e' in corso un'offensiva dei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

A-A+. Il ministro degli Esteri australiano: «Partono sempre più donne, anche bambine». (Corriere della Sera)

Circa tremila cristiani caldei hanno abbandonato le loro case nella provincia di Al Hasaka, nel nordest della Siria, a causa dell'offensiva dei militanti dello Stato islamico. (Avvenire.it)

.. (La Repubblica)

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Il Papa, in ritiro spirituale ad Ariccia, segue con preoccupazione la situazione in Siria e prega per la popolazione e per la minoranza cristiana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sale a 280 il numero di cristiani assiri che sono stati rapiti dai jihadisti dello Stato islamico (Is) negli ultimi tre giorni da 11 villaggi nei dintorni di Tal Tamir, provincia di al-Hasaka, nel nordest della Siria. (Adnkronos)

Mario Zenari, nunzio apostolico a Damasco, parla di "invasione" dell'Isis e ricorda: ad essere versato non è solo sangue cristiano, ci sono ... (Rai News)