Rimini, operaio di 50 anni muore al lavoro

Trasportato con l'elicottero giunto da Ravenna all'ospedale di Cesena, il 50enne è morto circa 12 ore dopo il ricovero

Sui fatti indagano i Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro.

Giovedì, nel pomeriggio, era rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro a Molino di Sant'Antimo, frazione di Sant'Agata Feltria in Alta Valmarecchia, nel Riminese.

I materiali con i quali il 50enne stava lavorando - pezzi di grosse tubature da assemblare e saldare, precisano i media riminesi - sono stati posti sotto sequestro. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 50enne è morto circa 12 ore dopo il ricovero in ospedale A dare l'allarme erano stati i colleghi di lavoro dell'uomo, giovedì intorno alle 15. (L'Unione Sarda.it)

In base alle prime ricostruzioni, l'operaio è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso. Ambulanza. E' accaduto a Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, in un'azienda di laterizi. (TGR – Rai)

Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'ennesimo incidente sul lavoro Il ferito è stato quindi portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. (RiminiToday)

Un operaio di 39 anni, di Gravina in Puglia, è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto oggi in un'azienda di laterizi di Genzano di Lucania (Potenza). Trasportato con un'eliambulanza del 118 Basilicata soccorso all'ospedale San Carlo di Potenza, l'uomo è morto poco dopo. (BariToday)

Stando alla prima ricostruzione, l'operaio (dipendente di una ditta che si occupa di pulizie) è stato travolto da una macchina operatrice (un carro forno), utilizzata nella cottura dei laterizi, ma non sono ancora note le cause. (GravinaLife)

A dare l'allarme erano stati i colleghi di lavoro dell'uomo, giovedì verso le 15. Trasportato con l'elicottero giunto da Ravenna all'ospedale di Cesena, il 50enne è morto circa 12 ore dopo il ricovero (il Resto del Carlino)