Decreto Cura Italia: le risposte del Fisco ai quesiti di associazioni, professionisti e contribuenti

Erogazioni liberali e solidarietà alimentare. A proposito della deducibilità delle erogazioni liberali dal reddito d’impresa, le Entrate precisano che la deduzione non è parametrata al reddito.

Inoltre, nel caso di più attività esercitate nell’ambito della stessa impresa, per beneficiare della sospensione delle ritenute e dei versamenti prevista dal Dl n.

Inoltre, possono rientrare nell’agevolazione anche i soggetti che svolgono un’attività con un codice Ateco diverso da quelli indicati nelle risoluzioni n. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella seguente tavola sinottica si riepilogano le caratteristiche del credito d’imposta per botteghe e negozi: (Euroconference NEWS)

Sono da considerare beni finiti, a titolo esemplificativo, gli ascensori, i montacarichi, gli infissi, i sanitari, i prodotti per gli impianti idrici, elettrici, a gas ecc. Diversamente i beni indicati saranno assoggettabili ad aliquota IVA ordinaria del 22%. (InvestireOggi.it)

Se il contribuente, nonostante il beneficio della sospensione, chiede la registrazione dei contratti, resta dovuto il relativo versamento dell’imposta. Trasmissione telematica e memorizzazione dei corrispettivi rappresentano un unico adempimento: la prima non può quindi essere “separata” dalla seconda ed essere ritenuta sospesa. (Euroconference NEWS)

Una seconda considerazione riguarda l’approccio tecnico, come possibile evincere dal punto 2.8 della circolare 8/E, in tema di contenzioso. È una questione che deve essere affrontata, specialmente in questi momenti di difficoltà, quando tutto dovrebbe essere indirizzato verso la via più semplice e breve. (Euroconference NEWS)

Basta stamparla, firmarla e mandare la foto al professionista o, in alternativa, un video o un messaggio di posta elettronica. Per sostenere le attività di aziende e autonomi arriva anche una nuova sospensione delle tasse, che ‘congela’ quasi 10 miliardi. (Startmag Web magazine)

Controllo del conto corrente tramite accesso diretto in banca. Maggiori informazioni in:. Controllo conto corrente di Agenzia Entrate Riscossione. Finalità completamente diversa ha il controllo del conto corrente da parte dell’Esattore che, per i crediti dell’erario, è Agenzia Entrate Riscossione. (La Legge per Tutti)