Green pass obbligatorio per lavorare, le risposte del Governo alle domande più frequenti

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente?

I parrucchieri, gli estetisti e gli altri operatori del settore dei servizi alla persona devono controllare il green pass dei propri clienti?

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore.

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

In pratica, nel caso in cui, al momento dell’accesso in sede, la certificazione risulti “valida”, il dipendente potrà accedere regolarmente e svolgere la propria attività fino al termine della giornata lavorativa. (Il Sole 24 ORE)

Per fare chiarezza scopriamo cosa dicono le Faq diffuse da Palazzo Chigi sull’obbligo del Green pass al lavoro. Tutte le novità. Obbligo del Green pass per dipendenti pubblici e privati: tutte le FAQ. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (greenMe.it)

Allo stato dei fatti, quindi, il lavoratore non in possesso di Green Pass non sarà tenuto a risarcire alcun danno al datore di lavoro Green pass: confusione generata da una richiesta di Confindustria. Aiuta l'informazione libera di Oltre Tv. (Oltre.tv)

Green Pass: controlli per turni e trasferte. Attenzione perché può sorgere confusione tra settore pubblico e privato. I datori di lavoro di cui al comma 1 sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui ai commi 1 e 2 (Filodiritto)

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi in ambito lavorativo dal 15 ottobre. (La Repubblica)

Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (RiminiToday)