Scontri Green pass, Mattarella: Turbamento no preoccupazione, opinione pubblica ha reagito

Il Capo dello Stato ha risposto che "il turbamento è stato forte, la preoccupazione no.

“Amicizia Gemania-Italia fondamentale per Ue”. leggi anche. Scontri no Green Pass a Roma, Draghi: no violenze, avanti con vaccini. Nel corso dell’incontro a Berlino i due presidenti hanno affrontato il tema delle divisioni all'interno dell'Ue.

È stato il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a porre una domanda al Capo dello Stato sulle violenze di sabato a Roma, durante la visita al castello di Bellevue. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il turbamento è stato forte" ha ammesso il Capo dello Stato, ma "la preoccupazione no". La reazione indignata dell'opinione pubblica, cui oggi Mario Draghi ha dato voce andando nella sede della Cgil, è stato il simbolo concreto di questi anticorpi. (AGI - Agenzia Italia)

Assicurare all’Europa un ruolo più profilato in materia di politica estera e di difesa comuni, infatti, è nell’interesse di tutti gli Stati Membri, grandi o piccoli che siano». Ora sforzo per assicurare futuro integrazione Ue. (Il Sole 24 ORE)

Al suo arrivo a Berlino, il Capo dello Stato ha incontrato, al Castello di Bellevue, il Presidente Federale Scontri a Roma, Mattarella: «Forte turbamento, ma non preoccupazione». (Il Messaggero)

Il presidente della Repubblica ha parlato a Berlino durante la cerimonia di consegna del Premio dei presidenti per la Cooperazione comunale tra Italia e Germania. L'incontro ufficiale tra Sergio Mattarella e Angela Merkel a Berlino. (La Stampa)

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella oggi a Berlino rispondendo ad una domanda del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier sugli incidenti di Roma e l'assalto alla Cgil. Il Capo della Repubblica in visita dal presidente tedesco Steinmeier a Berlino, dove gli eventi di sabato hanno avuto una grande eco. (La Sentinella del Canavese)

Mattarella a Berlino: "È il tempo della ripartenza, stiamo ponendo le basi". 12 ottobre 2021. "Celebriamo la fortissima intesa dei nostri Paesi, mentre le energie di Germania e Italia sono rivolte alla cruciale ripresa economica e sociale. (Liberoquotidiano.it)