Augusta, vaccinazione Covid per over 80 prenotati al via sabato anche al “Muscatello” – La Gazzetta Augustana

Per i cittadini non deambulanti che non possono recarsi autonomamente nei centri vaccinali, è possibile usufruire del servizio di vaccinazione a domicilio che sarà operativo a partire dall’1 marzo prossimo

Ad oggi nel portale si sono registrati circa 6 mila e 600 soggetti over 80 che dovranno presentarsi nella sede e all’orario stabiliti nella prenotazione, soltanto 15 minuti prima al fine di evitare assembramenti. (La Gazzetta Augustana.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo le ipotesi investigative ci sarebbero stati forti dissapori tra i due e il loro datore di lavoro Sabatino e Cerreto si erano trasferiti in Sicilia dove avevano trovato lavoro come badanti a casa del padre di Riccioli. (La Repubblica)

La distribuzione nelle nove province. Nelle altre province: Palermo 176 casi, Catania 111, Messina 51, Caltanissetta 29, Ragusa 24, Agrigento 16, Enna 16, Trapani 7 Sono 480 i nuovi positivi al covid in Sicilia nelle ultime 24 ore, a fronte di 24.774 tamponi processati. (SiracusaOggi.it)

Gli agenti della squadra mobile di Siracusa, come riporta l’Ansa, hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di Giampiero Riccioli, 50 anni, accusato di duplice omicidio ed occultamento di cadavere. (CasertaNews)

Sarà necessario l'esame del Dna per sapere, con certezza, se si tratti dei resti dei due badanti o di uno di loro. Appena arrivati a Siracusa, infatti, i due avrebbero notato pesanti maltrattamenti a danno dell'anziano che erano stati chiamati ad assistere da parte del figlio. (Fanpage.it)

L’attività si sarebbe concentrata prima in un terreno vicino alla villa e poi all’interno della stessa casa dove i due vivevano con l’anziano Oggi la svolta nelle indagini: nella villa di Riccioli sono arrivati gli agenti della polizia scientifica e l’unità cinofila e diversi mezzi escavatori. (La Repubblica)

I dimessi o guariti nell’Isola sono stati 1.075 nelle ultime 24 ore per un totale di 110.720 dall’inizio dell’emergenza a oggi, mentre i deceduti sono 26 per un totale di 3.941. A dirlo è l’ultimo aggiornamento sulla pandemia pubblicato sul sito del ministero della Salute. (Siracusa News)