Europei in Germania: oro per la modenese Barbieri e la piacentina Zanardi

Stratosferica la gara delle due, che nella Madison femminile (meglio conosciuta come l’ «americana», perché veniva disputata al Madison Square Garden di New York) hanno avuto la meglio su Francia e Danimarca.

A trentasei giri dalla fine sono risalita su e ho dato tutto.

«Ci sono stati momenti difficili, ma anche senza parlare ci siamo intese.

Bellissimo correre con questo tifo», le parole, a fine gara, piene di gioia della Barbieri

Un altro oro per l’Italia al velodromo di Monaco di Baviera, il terzo e l’undicesima medaglia complessiva: gli Europei in Germania si stanno tingendo sempre più di azzurro, grazie anche alle imprese della modenese Rachele Barbieri e della piacentina, di Fiorenzuola d’Arda, Silvia Zanardi. (Corriere)

La notizia riportata su altri media

Per scoprirlo, l’appuntamento con il via alla gara è fissato alle ore 17:30 di mercoledì 17 agosto, con la diretta streaming affidata a RaiPlay 3 (con possibili collegamenti sui canali televisivi della Rai) oltre a poter assistere alla prova anche su Eurovisionsport. (SPORTFACE.IT)

Un’impresa dal sapore antico. Oro anche per Rachele Barbieri e Silvia Zanardi nella Madison. E bis d’oro di Barbieri nell’Omnium. Grande prova collettiva femminile anche nell’inseguimento a squadre, con l’argento di Rachele Barbieri, Silvia Zanardi, Letizia Paternoster eVittoria Guazzini. (BDC Mag)

La nostra DIRETTA LIVE scritta termina qui. 14.35 Labous prima dopo 15.3 km (OA Sport)

Più movimentata la prima parte, con qualche breve tratto al 4-5%, e decisamente più pianeggiante la seconda, poche le curve pericolose e ampia possibilità di sviluppare grandi velocità. (TUTTOBICIWEB.it)

L’atleta bolzanina ha concluso con il tempo di 33:23.32 a 2:23 dalla vetta e ha analizzato la sua prova ai microfoni di Federciclismo: “Sicuramente è stata una gara dura, dopotutto il percorso era molto esigente. (OA Sport)

Prosegue Fidanza: “Adesso voglio recuperare al meglio per la prova su strada in programma domenica e per poter essere da supporto alle mie compagne. In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. (OA Sport)